BOLERO IN DENIM CON FRANGE E PIZZO
Questa è la mia ultima creazione. In realtà, avevo altri lavori da farvi vedere, ma ho preferito mostrarvi questo bolero perchè sono super soddisfatta del risultato.
Tutto è iniziato perchè avevo un piccolo avanzo di pizzo che non sapevo come utilizzare, poi avevo del denim comprato perchè era
in offerta. Così, visto che amo i contrasti, ho pensato: perchè non unire le due stoffe per un'unica creazione? Detto, fatto.
in offerta. Così, visto che amo i contrasti, ho pensato: perchè non unire le due stoffe per un'unica creazione? Detto, fatto.
Ho scelto di realizzare un bolero perchè adoro i capispalla e lo trovo un pezzo casual adatto per ogni stagione, come per le serate estive sulla spiaggia oppure per le passeggiate autunnali in centro, insomma, un capo molto versatile.
Finito di cucire, mancava qualcosa. Mancava di carattere. Ogni capo d'abbigliamento sartoriale deve avere il suo carattere. Così, dato che amo trarre ispirazione dalla storia della moda, ho pensato di dargli un tocco anni settanta inserendo delle frange sul davanti.
In questo modo, da semplice bolero con un inserto in pizzo sul retro, è diventato un vero e proprio capo vintage, da indossare con stile e consapevolezza.
Ecco il risultato. Cosa ne pensate?
(Sorry for my bad english)
This is my latest creation. Indeed, I had other handworks to show you, but I wanted to see you this bolero because I'm super satisfied with the result.
It all started because I had a tiny scrap of lace that I did not know how to use, then I bought the denim because it was on offer. So, because I love the contrasts, I thought, why not combine the two fabrics to create one handwork? No sooner said than done.
I chose to make a bolero because I love the coats and I find it a piece casual for all seasons, as the summer evenings on the beach or or for autumn walks in the city center, in short, a very versatile garment.
Finished sewing, something was missing. It lacked character. Each garment tailoring must have its own character. So, since I love to be inspired by the history of fashion, I thought to give it a touch of seventies by entering the fringes on the front.
In this way, by a simple bolero with lace insert on the back, it has become a true vintage garment to be worn with style and awareness.
Here is the result. What do you think?
Potete seguirmi su:
xoxo
Vanessa Van
La combinazione hard/soft è molto interessante! Complimenti
RispondiEliminaè un bel contrasto :D
EliminaYou´re an artist, it´s gorgeous
RispondiEliminahttp://oneusefashion.wordpress.com/
thank you elisabeth ;)
EliminaQuest'anno le frange sono un vero "must have" :-)
RispondiEliminaThe Princess Vanilla
speriamo, così creerò ancora qualcos'altro con le frange :D
EliminaE' veramente molto bello, complimenti!!! Poi io adoro il pizzo, quindi...promosso a pieni voti! ^_^
RispondiEliminagrazie gloria ^_^
Elimina^_^
EliminaMi piace moltissimo, un mix perfetto cara!
RispondiEliminaUn abbraccio
Diana
The Spiral D
Facebook page
grazie diana!
Elimina